Come nella passata edizione, il CLUB TRENI BRIANZA parteciperà alla due giorni 21- 22 settembre 2024 presso l'asilo di Merone.
gli orari di apertura sono i seguenti:
Sabato 21 dalle 14.00 alle ore 21.00
Domenica 22 dalle 10.00 alle 18.00
La manifestazione si svolge a sostegno della Fondazione Asilo di Merone e si propone di accostare i bambini al mondo del modellismo nelle sue varie ed entusiasmanti articolazioni.
Vi aspettiamo numerosi!
CTB
Stasera, 29 febbraio 2024 serata con il Club Treni Brianza presso la pasticceria Ponti a Canzo (Via Mazzini, 58) alle 20.30.
In particolare si richiede la presenza di tutti i soci ma la serata è aperta anche ad amici e conoscenti.
Il CTB
Auguriamo di poter finalmente trovare un luogo dove poter sviluppare, condvidendola tra tutti, la nostra passione per la cultura ferroviaria. il 2023 ha portato solo vane promesse ma, lungi dallo scoramento, non desistiamo dalla speranza di poter finalmente "trovare casa comune"!
Questo l'augurio che vogliamo diffondere nell'occasione delle imminenti festiità e dell'arrivo del nuovo anno!
Buona sorte e buona salute a tutti!
Il CTB
Nei mesi di ottobre e novembre 2023, l'attività del CLUB TRENI BRIANZA ha conosciuto una fase di generosa intensità. Abbiamo dato il nostro modesto apporto alla manifestazione presso l'asilo di Merone per poi trasferirci poi, per 15 giorni, presso la Biblioteca di Lentate sul Seveso. Non contenti abbiamo dato vita ad una mostra presso la sala "Foschini" della prestigiosa Società Canottieri di Lecco. In tutte le manifestazioni abbiamo profuso impegno e passione ricevendone apprezzamenti molto lusinghieri!
Tutte le persone che abbiamo incontrato ci hanno lasciato intendere che l'esperienza potrà essere rrproposta nel futuro e ci sono arrivate richieste di dialogo per iniziative in altri territori: che dire? Il nostro plastico modulare piace e il connubio con le conferenze storiche, i laboratori di modellismo e la proposta di materiali documentari (libri, Foto, amntiche mappe, etc..) cattura attenzione ed interesse. E' senza dubbio uno sprone per andare avanti ma servono nuove energie per dare, nel modo più proficuo, sostegno ed impulso all'attività del CTB. Ne riparleremo!
Un ringraziamento alle donne ed agli uomini che hanno dato il proprio contributo attivo e proficuo al CTB in questo autunno strepitoso!
Il presidente Daniele Ghillioni
P.s: nelle prossime ore daremo in questo spazio i link alle conferenze che Televallassina ha ripreso e registrato con la consueta professionalità!
Ecco i link delle conferenze tenute a Lecco che avrete la pazienza di copiare ed applicare sulla barra degli indirizzi di google!
Saluti a grande velocità da Lecco - 160 anni di storia ferroviaria 1863-2023 https://youtu.be/YnAyP-c_27M
SAE - Società Anonima Elettrificazione - 60 anni di lavoro e successi nel mondo, di Guido Magenta https://youtu.be/4Np69EXcwvk
La trazione elettrica in ferrovia - a cura dell'Ing. Marco Cariboni https://youtu.be/QoZnMeffKMY
LA FUNICOLARE DI REGOLEDO - A cura del prof. Claudio Pedrazzini https://youtu.be/9atOt4mRWW8
Ecco i link delle conferenze tenute a Lentate sul Seveso che avrete la pazienza di copiare ed applicare sulla barra degli indirizzi di google!
La genesi del percorso ferroviario da Monza per Como passando per Camnago-Lentate https://youtu.be/Qv1Jcl-PQn4
FERROVIA E COSTUME - UN BINOMIO INSCINDIBILE di Guido Magenta https://youtu.be/LroldX5CLcQ
Una mostra per raccontare il ruolo che la ferrovia ha avuto nello sviluppo economico e sociale della città di Lecco a 160 anni dall'arrivo del primo convoglio.
La mostra, ospitata presso la Sala Foschini della Canottieri di Lecco, offre documenti, foto, diorami, plastici e oggettistica inerente il trasporto ferroviario e si caratterizza per un calendario d'incontri particolarmente ricco di spunti di riflessione.
Gli orari della mostra: la mostra è visitabile tutti i giorni secondo gli orari di apertura della società Canottieri di Lecco (lunedì-Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 - Sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30) - Il plastico è in funzione solo il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 - I laboratori modellistici sono solo su prenotazione chimando 0341 364273
Per le conferenze l'apertura è 30 minuti prime dell'orario d'inizio.
Nella locandina tutti gli appuntamenti.
Per saperne di più: info@clubtrenibrianza.it - segreteria@canottierilecco.com
Vi aspettiamo numerosi.
Il CTB
La mostra sarà dal 15 ottobre al 28 ottobre presso la biblioteca di Lentate sul Seveso.
I dettagli nella locandina in apertura.
Vi aspettiamo numerosi.
CTB
Rivolgiamo un accorato appello alle amministrazioni comunali, ad enti ecclesiastici ed a privati cittadini affinché sia trovata una collocazione alla nostra associazione che non dispone più di locali atti a svolgere le proprie attività istituzionali. Attualmente abbiamo a disposizione un locale, gentilmente messo a disposizione dal Comune, presso il piano seminterrato delle scuole medie di Merone che utilizziamo come magazzino ma dove, per le condizioni di ambientali, stiamo assistendo al degrado delle nostre realizzazioni che, per la natura dei materiali utilizzati (legno, cartoncino, gesso, etc…), risentono abbondantemente delle variazioni di temperatura e umidità.Chiunque possa dare una risposta alla nostra richiesta è pregato di contattare il seguente numero telefonico: 3408371947
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra disponibilità!
Il CTB
Sabato 7 ottobre dalle ore 14.00 alle 19.00 e domenica 8 ottobre dalle 10.00 alle 18.00. In esposizione diorami e un plastico dove saranno protagonisti i visiatori piccini e grandi!
Vi aspettiamo!!!
CTB
I Comuni di Molteno e Merone e Il Club Treni Brianza confermano l'impegno per l’educazione alla mobilità sostenibile. Anche questa edizione del Centro estivo ha proposto un momento formativo per sensibilizzare i ragazzi sui vantaggi dell'utilizzo del mezzo pubblico ma anche per educarli al rispetto del bene pubblico e degli altri, siano essi gli operatori di servizio o i compagni di viaggio. Nello specifico, ancora una volta si è puntato ad indicare i mezzi su rotaia per il trasporto legato alle esigenze quotidiane (scuola, lavoro, etc…) ma anche come mezzi alternativi da utilizzare nel tempo libero.
L'obiettivo di stimolare i ragazzi a cambiare l'approccio rispetto al trasporto pubblico si configura in un più ampio disegno di promozione di tutti i sistemi di mobilità alternativa all'auto privata, propedeutici al rispetto del bene pubblico inteso anche come riduzione del traffico cittadino, riduzione dell'inquinamento atmosferico e acustico e miglioramento della qualità della nostra salute. in ultimo, ma non da meno, sono stati proposti stimoli educativi nell’ottica di prevenire i fenomeni di vandalismo e bullismo nell'ambito del trasporto pubblico nel periodo scolastico.
L'entusiasmo dei ragazzi ha compensato largamente l'impegno profuso dai nostri soci!
Alla prossima.
Il Presidente.CTB
Giovedì 11 maggio, alle ore 20.30 - presso il bistrot Ponti di Canzo, i soci del Club Treni Brianza si ritroveranno per l'assemblea 2023. L'occasione è gradita per fare il punto sullo stato di salute dell'essociazione e discutere dei programmi in essere per il terzo e quarto trimestre dell'anno in corso.
A giovedì!
CTB
Il Club Treni Brianza è impegnato sin dalla sua costituzione (2006) in progetti che hanno come finalità l’educazione alla mobilità sostenibile per sensibilizzare i ragazzi sui vantaggi dell'utilizzo del mezzo pubblico ma anche per educarli al rispetto del bene pubblico e degli altri, siano essi gli operatori di servizio o i compagni di viaggio.
Nello specifico puntiamo ad indicare i mezzi su rotaia per il trasporto legato alle esigenze quotidiane (scuola, lavoro, etc…) ma anche come mezzi alternativi da utilizzare nel tempo libero.
L'obiettivo di stimolare i ragazzi a cambiare l'approccio rispetto al trasporto pubblico si configura in un più ampio disegno di promozione di tutti i sistemi di mobilità alternativa all'auto privata, propedeutici al rispetto del bene pubblico inteso anche come riduzione del traffico cittadino, riduzione dell'inquinamento atmosferico e acustico e miglioramento della qualità della nostra salute. Non ultimo puntiamo a fornire stimoli educativi nell’ottica di prevenire i fenomeni di vandalismo e bullismo nell'ambito del trasporto pubblico nel periodo scolastico.
In questo ambito organizziamo per le scuole conferenze, laboratori e visite guidate presso i principali vettori del trasporto ferroviario.
Contatti: info@clubtrenibrianza.it
Il numero 467 (marzo 2023) della rivista ITreni è un numero imperdibile! La redazione della ETR ha inteso omaggiare il Club Treni Brianza dedicando la copertina al treno-strenna delle FNM dello scorso dicembre 2022 (foto di Salvo Bordonaro) ed ospitando l'articolo che rende omaggio ai 100 anni della ferrovia Erba - Canzo-Asso. Non da ultimo, nella rivista un doveroso ricordo dell'amico Roberto Benigni che ci ha lasciato da poco! Siamo sicuri che questo numero della rivista non manchreà nella biblioteca di ogni cultore della nostra ferrovia. Il CTB ringrazia di cuore la redazione ETR de ITreni e la direzione editoriale per l'attenzione che ha generosamente profuso.
Il Presidente Daniele Ghillioni
Roberto Benigni ci ha lasciati!
Una breve malattia lo ha indotto verso il suo ultimo viaggio.
Ci lascia un maestro modellista che ha saputo interpretare in scala ridotta il mondo dei treni reali di cui era un grande appassionato.
Il prodotto del suo ingegno, davvero unico, campeggia sui plastici e nelle vetrine di molte generazioni di cultori dei treni modello.
Noi che lo abbiamo conosciuto molto da vicino porgiamo ai suoi cari le nostre più sentite condoglianze.
Il Club Treni Brianza
Grande successo di pubblico sabato 21 e domenica 22 gennaio presso l'aula magna delle scuole medie di Merone per l'esposizione del plastico modulare della ferrovia Como - Lecco in occasione de ''LA VALTELLINESE''.
Con questo evento il Club Treni Brianza ha voluto rimettere insieme i cocci dopo lo sfratto traumatico nel febbraio 2021, in cui, in piena pandemia, il Comune di Asso ha deciso di sfrattare l'associazione per inserire nella loro ex sede la figura di un custode del campo sportivo.
In quell'occasione il Club Treni Brianza perse il proprio plastico sociale e il 90% del proprio museo di cimeli ferroviari. Si salvo' solamento il plastico modulare della ferrovia Como - Lecco, la cui ultima apparizione al pubblico avvenne nel novembre 2019 presso i padiglioni di Lariofiere.
In una versione ''ridotta'', il weekend a Merone ha permesso al Club Treni Brianza di ricollaudare il plastico dopo un lungo stop.
Lungo un tracciato di 22 metri, i bimbi (e non solo... ) hanno potuto guidare, attraverso tablet dedicati, i vari convogli tra Como e Lecco, attraversando spaccati di realta' fedelmente riprodotti.
Il digitale nel modellismo ferroviario permette il controllo indipendente di un gran numero di modelli. Con questa tecnologia sulla linea hanno potuto viaggiare contemporaneamente numerosi convogli. I piccoli macchinisti hanno dovuto rispettare i segnali, verificare il corretto tracciato, aspettare in stazione il treno che proveniva dalla direzione opposta.
Associazioni come il Club Treni Brianza in Lombardia sono davvero molto poche. Lo spirito del Club Treni Brianza, sin dalla sua origine nel 2006, e' quello di diffondere la cultura ferroviaria in tutte le sue declinazioni, promuovendo sin dai piu' piccoli l'uso del treno.
Sensibilizzare i giovani sulla ferrovia e sul modellismo ferroviario già dalle scuole elementari con incontri, dibattiti, elaborati, proiezioni video. L'associazione in collaborazione con le Aziende di trasporto, le varie Amministrazioni e con altre Associazioni od Enti puo' essa stessa promuovere e gestire direttamente iniziative come treni speciali, treni storici, con lo scopo unico di sollecitare e sensibilizzare il pubblico e gli Enti Locali sull'opportunità e sui vantaggi derivanti da un sistema di trasporti pubblici efficienti, in termini sia di rilancio turistico che di risparmio economico, di tutela, valorizzazione e salvaguardia dell'ambiente.
Il Club Treni Brianza , dopo lo sfratto imposto dal Comune di Asso, e' in cerca di una sede dove poter continuare a coltivare e a promuovere la passione per le ferrovie reali e in miniatura. L'appello e' alle amministrazioni comunali del territorio, e anche alle stesse FERROVIE NORD MILANO, la quale in diverse occasioni ha dichiarato l'intenzione di proporre agli Enti Locali l’assegnazione in comodato d’uso gratuito degli spazi delle stazioni non più utilizzati per l’attività ferroviaria e che possono così essere utilizzati per la propria attività istituzionale o essere destinati ad associazioni del territorio per lo svolgimento delle proprie attività. Quale luogo migliore di una stazione per una associazione di appassionati di ferrovie?
Per informazioni contattare il club treni brianza alla mail info@clubtrenibrianza.it
Il Presidente
Il Club Treni Brianza torna ad incontrare il pubblico portando in esposizione il plastico modulare della ferrovia Como-Lecco. la manifestazione si svolgerà in concomitanza con la Sagra Valtellinese presso l'auditorium delle scuole medie di Merone con i seguenti orari:
Sabato 21 gennaio dalle ore16 fino alle ore 22 - Domenica 22 gennaio dalle ore 10 alle ore 16.00
La circolazione dei convogli in miniatura sarà gestita dal pubblico con tablet appositamente predisposti.
Vi attendiamo numerosi.
Il presidente, D Ghillioni.
Il Club Treni Brianza ha apprezzato moltissimo il lavoro presentato da Roberto Sala e Raffaele Fumagalli sulla storia della Ferrovia Erba - Canzo Asso. Per parte nostra, è in corso di stampa un libro sulla stessa tematica che illustra le vicende, le tecniche ed i rotabili che si sono avvicendati lungo questa ferrovia in 100 anni di servizio. Il libro non ha alcuna pretesa commemorativa ma si colloca nel solco della nostra tradizione come CTB! Sulla scorta delle precedent iesperienze, contribuiremo alla storia della ferrovia della Vallassina certi di poter fornire elemnti molto validi di conoscenza. Saremo solerti a comunicare l'uscita del volume attraverso il nostro sito e replicas bolsos louis vuitton attrverso i maggiori organi d'informazione sul territorio, prima fra tutti TELEVALLASSINA. Per affrontare e sostenere le attività del CTB, riparte la campagna di tesseramento. Per informazioni inviare una email all'indirizzo info@clubtrenibrianza.it
Il Presidente CTB
Il nuovo modulo per il palstico del Club Treni Brianza è realtà! Nel corso della presentazione del libro "Saluti a grande velocità da Lecco", è stato presentato il modulo che ospita il Ponte "Innominato" di Pescarenico (LC). la riproduzione dell'infrastruttura metallica è stata realizzata da Roberto Cova, in arte "Bramante" sulla scorta di rilievi effettuati sul campo per poter poi procedere alla riproduzione in perfetta scala 1:87. Per la sua architettura complessiva il modulo è collocabile in modo armonioso nel contesto del plastico modulare della ferrovia Como-Lecco, vanto del CTB. Contiamo di poterlo avere presto in completa esposizione!
Salvo Bordonaro
Un pomeriggio tra amici a scambiare due chiacchere sulla storia ferroviaria di Lecco.
Vi aspettiamo!
CTB
Nell'incontro odierno si è fatto il punto per la ripartenza delle attività sociali del CLUB TRENI BRIANZA. Finalmente ripartiamo con un programma abbastanza nutrito di iniziative per supportare le quali si è avviata la campagna di tesseramento 2022. La quota annuale deve essere versata entro la fine di aprile. Nel mese di maggio si terrà l'assemblea annuale per definire nei particolari il programma di iniziative che al momento è solo in bozza.
Nella foto di copertina il modello della stazione di Merone relaizzato dal maestro modellista Giovanni Marelli: anticipa le opere modellistiche che saranno disponibili per il grande plastico della stazione e area adiacente della cementeria. Il plastico sarà parte integrante del Museo della Memoria del cemento in corso di realizzazione a cura dell'Amministrazione comunale di Merone.
Buona ripresa CTB!
Il presidente Daniele Ghillioni.
Nella giornata odierna un gruppo di soci e simpatizzanti CTB ha fatto visita agli impianti di Milano Smistamento. Nell'occasione si è fatto il punto sulla ripresa della attività sociali ormai imminente e di cui daremo repentina comunicazione attraverso questo sito.
A presto!
S. Bordonaro
Nella speranza che il nuovo anno ci apra finalmente le porte della nuova sede del CTB vi auguriamo BUONE FESTIVITA'.
Il Presidente Daniele Ghillioni
A CONCLUSIONE DELLE ATTIVITA' IN COLLABORAZIONE CON LA COOPERATIVA SOCIALE BISCROMA ONLUS E' STATA FATTA AI RAGAZZI LA SEGUENTE PROPOSTA NON OBBLIGATORIA.
DIGITALIZZA IL TUO ELABORATO ED INVIA A: info@clubtrenibrianza.it ENTRO LA FINE DI AGOSTO 2021. IL TUO LAVORO SARA’ ESPOSTO ALLA PRIMA MANIFESTAZIONE IN PROGRAMMA DEL CTB – SEGUICI SU www.clubtrenibrianza.it
Durante gli incontri del 14 e 15 luglio abbiamo parlato di:
Fai una tua riflessione su questi temi ed inviaci un disegno, una foto, uno scritto che illustri la tua riflessione. Ti ringraziamo per l’attenzione che hai mostrato.
Il CTB
Nel pomeriggio di sabato 15 maggio 2021, i soci del CTB si sono dati appuntamento presso il marciapiedi della stazione di Moiana per lo svolgimento dell'Assembela sociale. La riunione si è svolta all'aperto rispettando le misure previste in tema di dpi e distanziamento.
Nel suo intervento Il presidente uscente Daniele Ghillioni ha riassunto gli eventi che si sono succeduti dall'ultima assemblea istituzionale (novembre 2019) soffermandosi in particolar modo sulla vicenda vergognosa dello sfratto dalla sede di Asso. E' stato ancora una volta stigmatizzato l'atteggiamento arrogante di una amministrazione, quella di Asso, poco incline al dialogo con il territorio e per nulla attenta agli ambiti della solidarietà, della sussidiaretà e della promozione culturale. Nel suo intervento Salvo Bordonaro, ha posto l'attenzione sui progetti che vedono il CTB coinvolto ed ha proposto l'elezione del nuovo organo direttivo che dovrà affrontarne lo studio e la realizzazione. A seguire il dibattito e le dichiarazioni di voto. Dalla votazione è scaturito all'unanimità il nuovo gruppo dirigente così composto:
Presidente Daniele Ghillioni - Consiglieri: Giovanni Marelli, Sergio Colombo, e Alessio Tonoli - Consigliere e Tesoriere: Salvo Bordonaro (Presidente onorario).
Appuntamento a settembre, Ermergenza pandemica permettendo!
S. Bordonaro
Mercoledì 24 febbraio 2021 con la consegna all’ufficio tecnico delle chiavi della sede CTB è terminata la nostra bella avventura nel Comune di Asso.
Vogliamo innanzitutto ringraziare chi ci ha voluto in paese, tutti coloro che ci hanno supportato in questi anni. Un pensiero va al sindaco Giovanni Conti che, dopo l’evento del 3 marzo 2007 per i 100 anni del Comitato Promotore della Ferrovia Erba-Asso, volle fortemente la nostra giovane associazione in paese. Un grazie anche alle amministrazioni che lo hanno succeduto con i sindaci Giulia Manzeni e Gianni Erba. Un grazie alle associazioni assesi, anche a quelle che hanno preferito non commentare o mostrarci solidarietà. Il rinnovamento che avanza evidentemente non ha bisogno di noi e della cultura ferroviaria che portiamo nel nostro DNA. Qui si chiude un capitolo, al momento non sappiamo se se ne riaprirà un altro.
Un abbraccio a tutti
Il presidente CTB
Daniele Ghillioni
Scriveteci a: info@clubtrenibrianza.it
IL GIORNO 28 E 29 GENNAIO 2021 SI SONO SVOLTE LE OPERAZIONI PER LO SGOMBERO DELLA SEDE CON LA CESSIONE DEL PLASTICO SOCIALE AGLI AMICI DELLA ARS DI MILANO SMISTAMENTO.
Ai lavori di sgombero hanno dato il proprio contributo diversi soci e ci sono stati attimi di profonda commozione nel ricordo dei dodici anni trascorsi nel portarne avanti il lavoro di costruzione. Siamo certi che l'opera potrà trovare a Milano mani esperte che ne sapranno far rivivere gli scenari più spettacolare per la gioia di quanti lo visiteranno.
Il Presidente
Daniele Ghillioni
Nulla sarà come prima...
Negli anni della permanenza presso i locali che ci aveva assegnato il Comune di Asso nella persona dell'allora Sindaco Giovanni Conti abbiamo onorato ogni impegno assunto collaborando attivamente alla vita del piccolo borgo della Vallassina. Il nuovo primo inquilino del Palazzo municipale ha deciso che il locale che abbiamo avuto in comodato d'uso (per inciso la convenzione sarebbe scaduta nel 2022...) per non si sa quale ragione non può più essere destinato al CLUB TRENI BRIANZA.
Era nell'aria già dai mesi della dura campagna durante la quale l'unico punto chiaro del programma elettorale (?) era: cacciare il CTB da Asso. Ci può stare che una nuova giunta abbia un progetto diverso ma correttezza vorrebbe che questo progetto fosse esplicitato! Al contrario nulla è scritto nelle motivazioni della revoca della concessione e le voci che girano circa l'assegnazione dell'immobile al custode del campo di calcio ci sembrano drammaticamente ridicole.
La revoca giunge nel bel mezzo di questa pandemia epocale cosplay e ci viene chiesto di sgomberare entro tre mesi. Valuteremo se sussitono le condizioni poichè nessuno dei soci del CTB intende trasgredire le norme in vigore ne tanto meno anela a esporre la propria vita al contaggio virale.
Aggiorneremo sullo stato delle cose tramite il sito: intanto grazie a tutti coloro che in questi anni ci hanno sostenuto e incoraggiato.
Il presidente onorario
S. Bordonaro.
A causa dell'aggravarsi della situazione epidemiologica da Sars-Cov2, e alla luce del nuovo D.P.C.M. del 4 novembre 2020, ogni attività del Club Treni Brianza e' sospesa a tempo indeterminato. La prima assemblea utile, al termine dell'emergenza, designerà il nuovo organismo dirigente. Fino a tale data rimane in carica l'attuale Consiglio Direttivo.
IL PRESIDENTE CTB
Il Direttivo in carica è dimissionario.
Il Presidente ha ufficializzato la raccolta di disponibilità per il nuovo organismo direttivo. Termine ultimo alle ore 23.59 del 3 novembre prossimo.
La data dell'Assemblea generale, da confermare, sarà verosimilmente domenica 8 novembre al mattino a condizione di trovare una sede disponibile anche in considerazione della emrgenza in corso.
Nel proseguo dell'attività del CTB sarà prioritari ala relazione con l'Amministrazione comunale di Asso e le problematiche connesse alla sede del club.
Il Presidente del CTB
Il Presidente ha convocato la riunione del direttivo CTB per la data do giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 20.45.
Fino a quella data, nelle more delle deliberazioni adottate nella precedente seduta e delle disposizioni governative e comunali, la sede CTB resterà ancora chiusa. Il direttivo CTB valuterà tutte le iniziative nel merito di un ripristino dell'attività sempre che ne sussistano le condizioni.
Il Presidente.
Nella serata del 9 giugno, nel rispetto delle norme sul distanziamento, si è riunito il direttivo del CTB (presenti cinque membri su sei).
Sulla scorta delle misure ancora in atto per il contenimento della pandemia emanate dal Governo e delle dichiarazioni rilasciate dall'Amministrazione Comunale di Asso nel corso della riunione del 8 giugno (presenti due membri del direttivo CTB) i componenti dell'organo direttivo hanno valutato all'unanimità che la situazione pandemica non consente alcuna sottovalutazione ed hanno adottato all'unanimità le seguenti deliberazioni:
1- la sede CTB resterà chiusa fino alla fine di settembre 2020 con l'impegno da parte del gruppo dirigente di valutare entro quella data la possibilità di una riapertura nel mese di Ottobre;
2- la quota d'iscrizione versata dai soci per l'anno 2020 sarà ritenuta valida anche nel 2021 senza alcun onere aggiuntivo;
3- verosimilmente entro luglio, al termine dei lavori del cantiere che insiste nell'area della palaziina sede del CTB, si effettueranno lavori di messa in ordine del verde e degli spazi esterni per i quali potrà essere richiesta la presenza di volontari del CTB.
Si chiede ai soci condivisione delle scelte assunte nella consapevolezza che la comune passione non deve in nessun modo esporci ad alcun rischio con tutte le conseguenze del caso.
Il Direttivo CTB
Come da indicazione pervenuta dall'Amministrazione comunale di Asso, rimangono sospese le attività associative sul territorio comunale fino al termine dell'emergenza in corso. Informiamo che in questo periodo presso la imitazioni orologi sede sono in corso lavori di adeguamento impianto termico ed elettrico.
Per le comunicazioni scrivete a info@clubtrenibrianza.it oppure visitate la pagina facebook CTB Club Treni Brianza
Il presidente CTB Ghillioni.
Come non dare seguito alle disposizioni governative?
E' il tempo della riflessione per tutte le circostanze che stanno caratterizzando questa contingenza per certi versi surreale.
Ai soci e ai simpatizzanti suggeriamo di dedicarsi alle sane letture oppure a mettere mano alla riparazione di quel tale modello rimasto accantonato da anni!
Coraggio!
CTB
Il protrarsi della emergenza epidemiologica impone di rinviare a nuova data -da destinarsi- la serata in programma il 12 marzo.
Vi invitiamo a tornare su questo sito per tutti gli aggiornamenti.
Il Club Treni Brianza augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
La prima data di apertura della sede sociale sarà giovedì 9 gennaio 2020 alle 20.45.
Arrivederci al Nuovo Anno.
CTB
Il 2019 è stato un anno sociale strepitoso culminato in ben quattro manifestazioni di grande rilevanza!
Molteno, Bellano, Asso e LarioFiere di Erba hanno confermato l'autorevolezza del nostro Club nel contesto delle associazioni negli ambiti della cultura ferroviaria a tutto campo! Ad Asso e LarioFiere abbiamo partecipato in sinergia con gli amici di ComoinTreno ed è insieme a loro che trascorreremo la serata del 12 prossimo aperta alla partecipazione di soci e familiari.
Vi aspettiamo in quel di Alzate Brianza!
CTB
Saremo in mostra presso LARIOFIERE il 23 e 24 novembre prossimi con il grande plastico modulare della ferrovia Como-Lecco.
Nel corso delle due giornate ci saranno altri eventi: presentazione del sistema digitale PIKO il sabato pomeriggio e presentazione del volume La ferrovia COMO-LECCO la domenica pomeriggio.
Si terranno anche laboratori di modellismo a cura di ABBIATI WARGAME.
Vi aspettiamo.
CTB
Programma
Vi aspettiamo numerosi.
CTB
Porte aperte alla sede del CTB in occasione della Festa del Cavallo 2019.
Venite e trovarci sabato 5 e domenica 6 ottobre!
Vi aspettiamo.
Alla ripresa delle attività ci aspetta il compito impegnativo di prepararci alle prossime manifestazioni che sono, nell'ordine:
sabato 5 e domenica 6 ottobre - porte aperte del CTB per la Festa del Cavallo di ASSO
da sabato 19 ottobre a domenica 27 ottobre - visita al plastico modulare della ferrovia Como-Lecco presso la sala consiliare di ASSO e manifestazioni correlate.
Vi invitiamo a dare un significativo apporto alle attività di preparazione degli eventi o semplicemente a partecipare.
CTB
Cari amici,
vi ricordIamo che la sede CTB rimarra' chiusa per le vacanze estive. Prossimo appuntamento in sede giovedi 29 agosto 2019
Buone vacanze
Il direttivo CTB
Ringraziamo quanti ci hanno raggiunto presso il Palasole di Bellano per visitare la mostra "A Bellano si Cambia"!
Cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri compagni di viaggio ed in particolare il Comune di Bellano e l'Associazione Scanagatta di Varenna.
Un ringraziamento inoltre ai soci volontari che con la loro attività hanno reso possibile questo evento!
Il Club Treni Brianza torna a Bellano dopo un decennio dalla mostra "Carbone Bianco". Ancora una volta siamo partner con il Comune di Bellano e l'Associazione Culturale L. Scanagatta nell'organizzazione di una manifestazione che ha tutti i presupposti per essere considerata di grande valenza.
Non aggiungiamo altri commenti e vi lasciamo alla lettura del nutrito programma di cui vi alleghiamo la locandina ufficiale.
Vi aspettiamo numerosi.
CTB
Lutto nel mondo del fermodellismo. È morto Alberto Rocchetti, maestro modellista, papà dei modelli Rocky Models. Alberto era un amico del CTB partecipando attivamente a diverse nostre manifestazioni.
I funerali si terranno lunedi pom. Alle 14.30 nella chiesa vicino all'ospedale a Mariano Comense.
CTB
La Sala consiliare del Comune di Molteno (Villa Rosa) ospita la nuona edizione di Molteno e il treno a partire dalle ore 14.30 di sabato 4 maggio.
Plastico ferroviario e Truck radiocomandati (solo domenica 5 maggio) sono le attrazioni al centro della manifestazione con un occhio particolare rivolto ai più piccoli.
Vi aspettiamo numerosi.
CTB
Vi aspettiamo numerosi alla prossima festa di primavera!
CTB
Giovedì 21 marzo alle 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Asso la serata dedicata alle ferrovie di montagna e alla conservazione dell'ambiente.Nel corso della sera i meravigliosi filmati realizzati da Franco Bramani presidente del CAI di Asso e Daniele Ghillioni presidente del CTB. Non mancate!
Apertura sede in febbraio: giovedì 7 e giovedì 21, sempre alle ore 21.00 replique montre de luxe
Per maggiori info: info@clubtrenibrianza.it
Vi ricordiamo che giovedì 21 febbraio si terrà il secondo Workshop su elaboriamo un modello in scala H0
Potrete seguire la serata anche in diretta sulla pagina Facebook del Club Treni Brianza.
CTB
Come già annunciato, Giovedì 17 gennaio alcuni soci esperti alternandosi relazioneranno su manutenzione ai modelli circolanti su un plastico.
Presso la sede del Club Treni Brianza a partire dalle ore 21. Si raccomanda la puntualità.
CTB
Giovedì 10 gennaio 2019 primo appuntamento per i soci presso la sede del CTB per l'anno 2019. Sarà l'occasione per cominciare a confrontarci sulle tante iniziative per l'anno appena iniziato. Ve le ricordiamo in sintesi: relojes de imitacion
CTB manifestazioni 2019
Gennaio 17 giovedì
Workshop su manutenzione ai modelli circolanti su un plastico
Febbraio 21 giovedì
Workshop su elaboriamo un modello in scala H0
Marzo 21 giovedì
Serata con il CAI su ghiacciai e ferrovie alpine
Maggio sabato 4 e domenica 5 maggio
Modellismo a Molteno
Maggio 25 sabato – Giugno domenica 2
Modellismo a Bellano
Giugno 27 giovedì
Serata su Porte aperte alla PIKO
Ottobre 27 domenica cosplay shop
Modellismo in Sala consiliare ad Asso
Novembre 21 giovedì
Serata con il CAI su montagne e ferrovie in Nepal
Vi aspettiamo ben ricaricati dopo la pausa festiva e numerosi!
CTB
Cari soci del CTB.
Il 2018 è stato un anno molto intenso che ci ha visto impegnati in manifestazioni destinate a lasciare una eco clamorosa ancora per molto tempo! Bellagio, Molteno e Garlate in termini di risultati hanno ampiamente superato ogni più rosea aspettativa e questo non può che riempirci di orgoglio! L'eco sulla stampa è stato rilevante e ci ha aperto le porte ad altre iniziative, quelle che andremo a realizzare nel 2019 e per le quali sarà necessario prepararsi con scrupolo ed entusiamo. Non ci nascondiamo le difficoltà di una stagione segnata da molti problemi attinenti soprattutto la sfera personale di alcuni nostri soci che hanno conosciuto diverse traversie per le quali hanno dovuto rinunciare ad essere attivi nel nostro gruppo. Nuovi soci si sono però fatti avanti conquistandosi un posto di tutto rilievo nell'organigramma e di questo dobbiamo essere fieri considerato che nuova linfa non può fare altro che rinverdire entusiamo e partecipazione. Grazie al loro apporto e a quello dei soci storici abbiamo rimesso a nuovo la sede e riavviato i lavori sul plastico sociale e sul modulare.
Un ringraziamento particolare a Daniele Ghillioni, il nostro presidente, che ha svolto con impegno, oltre ogni ragionevole limite, la sua parte contribuendo all'organizzazione degli eventi e a divulgare a mezzo stampa e TV le news sulle mainfestazioni. Daniele ha saputo risanare in poco tempo un bilancio sfuggito di mano per eccesso di generosità verso tutti coloro che, esterni al CTB, ci hanno accompagnato nei vari eventi realizzati! Nel futuro sarà necessario fare molte più cose in casa nostra per ragioni di economia!
La cena sociale che abbiamo sempre tenuto a fine anno è solo rinviata! Sarà in concomitanza con l'assemblea annuale che si terrà a gennaio/febbraio in una data che sarà stabilita quanto prima e comunicata tramite e-mail. Adesso godiamoci le feste in compagnia di amici e parenti.
CI RITROVEREMO IN SEDE GIOVEDI' 10 GENNAIO 2019 alle 21.00. fino ad allora la sede resterà chiusa.
Vi ricordamo inoltre che ci sarà una serata a tema:
Gennaio 17 giovedì
Workshop su manutenzione ai modelli circolanti su un plastico
Nient'altro: solo l'augurio che ci si possa rinfrancare e ricaricare!
AUGURONI A TUTTI
CTB
P.s: la foto in copertina è di Andrea Butta scattata ad Asso in occasione dell'annuale strenna natalizia.
LA SEDE DEL CLUB TRENI BRIANZA riapre giovedì 13 dicembre alle 20.45 per lo scambio di saluti e auguri.
Sarà l\'occasione per ammirare il progredire dei lavori sul plastico sociale e commentare il nutrito programma delle manifestazioni per il 2019 che vi anticipiamo sotto.
Vi aspettiamo numerosi.
Presidente CTB Daniele Ghillioni
Â
CTB manifestazioni 2019
Gennaio 17 giovedì
Workshop su manutenzione ai modelli circolanti su un plastico
Febbraio 21 giovedì
Workshop su elaboriamo un modello in scala H0
Marzo 21 giovedì
Serata con il CAI su ghiacciai e ferrovie alpine
Maggio sabato 4 e domenica 5 maggio
Modellismo a Molteno
Maggio 25 sabato – Giugno domenica 2
Modellismo a Bellano
Giugno 27 giovedì
Serata su Porte aperte alla PIKO
Ottobre 27 domenica
Modellismo in Sala consiliare ad Asso
Novembre 21 giovedì
Serata con il CAI su montagne e ferrovie in Nepal
INTERROGAZIONE N. 2213 - SALVAGUARDIA DEL MATERIALE ROTABILE FERROVIARIO STORICO
Data di presentazione: 19/11/2018
Consigliere primo firmatario: DI MARCO Nicola (M5S)
Consiglieri firmatari:
VERNI Simone (M5S)
MAMMI' Consolato (M5S)
rolex replica
titano store
bracciale uomo rolex
orologio rame
distributori rolex
orologi replica nuovi
Tipo di risposta richiesta: Scritta
Il Club Treni Brianza ha contribuito a redigere il testo dell'interpellanza nella consapevolezza dell'importanza della salvaguardia del materiale storico FNM.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.
Il Presidente Daniele Ghillioni
La sede del Club Treni Brianza resterà chiusa per tutto il mese di novembre a causa di lavori imponenti al plastico sociale.
Una squadra di esperti lavorerà per il completamento del plastico sociale con l'impegno di renderlo fruibile al più presto!
Vi informeremo su questo sito della riapertura.
Il presidente DG
Si rinnova il consueto appuntamento della borsa scambio tra modellisti TREN...ASSO. Presso la Sala Consiliare del Comune di Asso (CO) in data domenica 28 ottobre 2018. Vi aspettiamo numerosi anche per la vista al plastico sociale del Club Treni Brianza.
Il Club Treni Brianza sarà ospite della FESTA DELLE CORTI di Garlate nell'edizione 2018 (https://www.festadellecorti.it).
L'evento si arricchisce con la presentazione replicas relojes ufficiale dell'ATR 115 prodotto da PIKO - Emmemodels che circolerà sul plastico modulare della ferrovia Como-Lecco in particolar modo nella giornata di domenica 9 settembre. Vi aspettiamo numerosi.
Il presidente Daniele Ghillioni.
Il CTB va in vacanza! la voglia di vacanza è il portato dell'impegno profuso nelle manifestazioni che hanno caratterizzato tutto il periodo che va dall'autunno 2017 alla tarda primavera 2018. Un ringraziamento di cuore a quanti si sono adoperati per realizzare le mostre a Fino Mornasco, Bellagio e Molteno ed a quanti le hanno visitate restituendoci commenti molto lusinghieri di cui andiamo fieri!
Adesso c'è davvero bisogno di staccare la spina per qualche settimana. La sede riaprirà giovedì 30 agosto alle ore 20.45. In autunno ci aspettano questi appuntamenti:
8-9 settembre la festa delle Corti di Garlate (LC)
6 ottobre festa del Cavallo ad Asso (CO)
28 ottobre TREN...ASSO ad Asso (CO)
Vi auguriamo una serena estate replica veske.
Il Presidente, Daniele Ghillioni.
Il Club Treni Brianza sarà ospite della FESTA DELLE CORTI di Garlate nell'edizione 2018. L'evento si arricchisce con la presentazione ufficiale dell'ATR 115 prodotto da PIKO - Emmemodels che circolerà sul plastico modulare della ferrovia Como-Lecco in particolar modo nella giornata di domenica 9 settembre. Vi aspettiamo numerosi ed intanto vi auguriamo una serena estate. Buone vacanze e... arrivederci a Garlate!
Rolex Yacht-Master II replica
Il presidente Daniele Ghillioni.
Il Club Treni Brianza, dopo la riuscita manifestazione di Molteno, torna ad animare le serate in Biblioteca Comunale ad Asso.
Giovedì 21 giugno alle ore 20.45 siete tutti invitati alla conferenza organizzata sul tema dei rifiuti in plastiche.
Vi aspettiamo.
Il presidente Daniele Ghillioni
Sabato 9 e domenica 10 giugno il CLUB TRENI BRIANZA ritorna a MOLTENO (LC) con la manifestazione che declina il modellismo nelle sue varie espressioni.
Vi aspettiamo a Villa Rosa in Via S. Giorgio 1 a Molteno.
Il CTB
Disponibile qui la rassegna stampa della Provincia di Como sulla manifestazione Bellagio Model Festival.
La redazione
BUON NATALE e FELICISSIMO ANNO NUOVO.
Il 2018 sarà un anno particolarmente intenso di appuntamenti e novità. Siamo certi che andranno a buon fine i progetti a cui ci siamo dedicati con passione nell'anno in corso! Non solo manifestazioni: anche nuovi opuscoli dedicati alla storia delle ferrovie locali, conferenze di presentazione di nuovi libri e... tanti modelli in H0 pensati per i soci e gli amici del CLUB TRENI BRIANZA.
Il primo appuntamento a metà gennaio 2018 con la presentazione del modello della carrozza... seguiteci sempre con rinnovata passione!
Presidente Daniele Ghillioni.
Venerdi 1 dicembre alle ore 20.15 presso la Trattoria Pizzeria Lambro di Asso (CO) si è svolta la cena sociale del Club Treni Brianza. Durante la cena, come previsto, si è svolta l'assemblea annuale dei soci con l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo che rimarra' in carica per i prossimi 3 anni.
I soci hanno approvato il bilancio 2017 ed eletto replica relojes all'unanimità Presidente Daniele Ghillioni.
Il presidente ha comunicato la sua squadra: Roberto Valsecchi di Erba, Roberto Valsecchi di bellagio, Walter Monfardini, Marco Cacelli, Danilo Piermartiri, Salvo Bordonaro. Nella prima riunione del direttivo saranno distribuiti i nuovi incarichi.
La serata si è conclusa con la consueta ''TOMBOLATA FERROVIARIA''
Nel complesso una serata strepitosa!
Daniele Ghillioni.
Giovedì 23 novembre alle ore 21, presso la Biblioteca comunale di Asso "Ivano Ferrarini", ultima conferenza dell'anno sociale con Marco Rossi e Giancarlo Modesti che ci hanno presentato il loro volume "Deposito Locomotive Milano Smistamento".
Il libro che annovera tra gli autori anche Ambrogio Mortarino è stato comprato in gran numero dai nostri soci...un successo!
Daniele Ghillioni, Presidente CTB
NERO FUMO E CARBONE BIANCO è la manifestazione che si terrà presso l’Ottagono di via Brera 5 nel Comune di Fino Mornasco (CO). Il programma prevede:
La mostra è realizzata dal Club Fotoamatori Finese, dal Club Treni Brianza con il patrocinio del Comune di Fino Mornasco negozio cosplay e la partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Fino Mornasco.
L’ingresso è libero.
Vi aspettiamo numerosi per la tradizionale borsa scambio d'autunno. Sarà l'occasione anche per una visita al plastico sociale presso la sede del CTB.
La manifestazione si svolgerà presso la Sala Consiliare di Asso in Via Matteotti 66, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Canzo-Asso (TRENORD) o in auto lungo la Arosio-Canzo-Asso anime cosplay shop
TREN...ASSO d'autunno vi aspetta!
Daniele Ghillioni, Presidente CTB
Il Club Treni Brianza ha partecipato alla FESTA delle CORTI di Garlate (LC) il 9 e 10 settembre 2017.
L'allestimento è stato realizzato nel Chiostro di Villa Pozzi (postazione numero 38 sulla mappa dell'evento) con l'esposizione del plastico modulare della ferrovia Como.-Lecco, diorami ferroviari e laboratori di modellismo pratico a cura di Abbiati Wargames.
Il CLUB TRENI BRIANZA ringrazia l'Amministrazione comunale ed in particolare l'assessore Diana Nava e la proprietà di Villa Pozzi nonchè la gent.ma Manuela custode del sito.
Un particolare ringraziamento ai soci che hanno sostenuto con il loro apporto l'intera manifestazione.
Il Presidente.
Daniele Ghillioni
A questo link e' possibile vedere il video realizzato da TELEVALLASSINA in occasione della Manifestazione modellistica ''MOLTENO E IL TRENO.... ASPETTANDO IL 130° DELLA FERROVIA COMO-LECCO'', evento organizzato dall'Amministrazione comunale di Molteno e dal Club Treni Brianza.
In mostra:
Per l'occasione e' stata realizzata anche un'interessante pubblicazione storica di 24 pagine a cura di Salvatore Bordonaro. Tale pubblicazione e' disponibile a titolo gratuito per i soci regolarmente iscritti all'anno 2017. Per i non iscritti e' previsto un contributo di € 10,00.
Il Presidente
Daniele Ghillioni
Il CLUB TRENI BRIANZA partecipa all'edizione 2017 di "VIVI L'ESTATE" organizzata dal COMUNE DI MOLTENO (LC) presso gli spazi di VILLA ROSA in Via San Giorgio, 1 (Sala Consiliare) a Molteno (LC)
Il programma della manifestazione:
Sabato 10 giugno bolsos de lujo imitacion
h. 14.00 Apertura della mostra al pubblico
h. 16.00 Presentazione della Pubblicazione edita con il Club Treni Brianza: MOLTENO E IL TRENO
Esposizione di plastici e diorami:
Ore 21.00 – Conferenza “Molteno e il treno” con proiezione di diapositive e dibattito con il pubblico
Domenica 11 giugno
h 10.00 apertura al pubblico - h 19.00 chiusura
Esposizione di plastici e diorami:
L'ingresso alla manifestazione è libero.
http://advisor.wmtransfer.com/SiteDetails.aspx?url=https://www.replica-handbagss.com
http://www.dotdata.ct.gov/media/mainpsa.aspx?url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.com.ec/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.ee/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com.gh/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.co.ma/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://edu.glogster.com/library/proxy?url=https://www.replica-handbagss.com
http://fishbiz.seagrant.uaf.edu/click-thru.html?url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.lu/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://extras.seattlepi.com/redirect.php?url=https://www.replica-handbagss.com
http://feeds.hanselman.com/~/t/0/0/scotthanselman/~myofficialnaija.com
https://maps.google.ae/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://www.kaskus.co.id/redirect?url=https://www.replica-handbagss.com
http://mywords.cle.ust.hk/resources/dictionary_loading.php?link=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.lv/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://xat.com/web_gear/chat/linkvalidator.php?link=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.lk/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.hr/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.com.pk/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://bbs.pku.edu.cn/v2/jump-to.php?url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com.uy/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.co.cr/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com.pr/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://gleam.io/zyxKd-INoWr2EMzH?l=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com.do/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://blog.sina.com.tw/url_verify.php?url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.com/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.mixcloud.com/kenzy90/
https://www.google.com/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.com/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.com/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://plus.google.com/url?q=https://www.replica-handbagss.com
http://plus.google.com/url?q=https://www.replica-handbagss.com
http://t.me/iv?url=https://www.replica-handbagss.com
http://t.me/iv?url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.de/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.es/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://m.ok.ru/dk?st.cmd=outLinkWarning&st.rfn=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.com.br/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.co.uk/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.fr/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://cr.naver.com/redirect-notification?u=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.co.in/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.ca/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.nl/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://bares.blog.idnes.cz/redir.aspx?url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.cz/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://ipv4.google.com/url?q=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.com.mx/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://sound2sense.archiveweb.mus.cam.ac.uk/?URL=https://www.replica-handbagss.com
http://optimize.viglink.com/page/pmv?url=https://www.replica-handbagss.com
http://blogs.rtve.es/libs/getfirma_footer_prod.php?blogurl=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.pl/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.ru/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.it/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://trello.com/add-card?source=mode=popup&name=click+here&desc=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.co.id/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.com.tw/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.co.th/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.com.ua/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.com.au/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://www.astro.wisc.edu/?URL=https://www.replica-handbagss.com
http://s5.histats.com/stats/r.php?869637&100&47794&urlr=&myofficialnaija.com
http://images.google.com/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://m.odnoklassniki.ru/dk?st.cmd=outLinkWarning&st.rfn=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.ch/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.ro/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://es.chaturbate.com/external_link/?url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.be/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.gr/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://justpaste.it/redirect/172fy/https://www.replica-handbagss.com
http://dgi.mos.ru/bitrix/rk.php?goto=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.cl/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.ie/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.co.kr/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com.ph/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://accounts.cancer.org/login?redirectURL=https://www.replica-handbagss.com&theme=RFL
http://fcaw.library.umass.edu/goto/https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com.vn/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://community.acer.com/en/home/leaving/replica-handbagss
https://cse.google.dk/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.hu/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.com.tr/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.fi/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.pt/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.com.co/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://tvtropes.org/pmwiki/no_outbounds.php?o=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.com.sg/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.com.my/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.co.za/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.bg/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://guru.sanook.com/?URL=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.com.eg/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://images.google.at/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.co.nz/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.by/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://contacts.google.com/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com.hk/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://old.post-gazette.com/pets/redir.asp?url=https://www.replica-handbagss.com
http://www.etis.ford.com/externalURL.do?url=https://www.replica-handbagss.com
https://cse.google.com.pe/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://maps.google.co.il/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://translate.itsc.cuhk.edu.hk/gb/myofficialnaija.com
https://www.google.sk/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
https://www.google.si/url?sa=t&url=https://www.replica-handbagss.com
http://jump.5ch.net/?myofficialnaija.com
http://profiles.newsmax.com/sso/signup.aspx?ReturnURL=https://www.replica-handbagss.com
Una risposta di pubblico semplicemente strepitosa!
il primo bilancio dei tre giorni di mostra parla di oltre 5000 presenze concentrate soprattutto nelle giornate di sabato replicas de relojes e domenica. Esposizione ricca di ogni genere di realizzazione nei diversi campi del modellismo con il plastico modulare della ferrovia Como-Lecco a farla da padrone. Commenti entusiastici sia del pubblico che degli espositori. Presto su questo sito il link a youtube con i servizi realizzati da Televallassina nel corso dell'evento.
Un grazie di cuore a tutti.
Il Presidente Daniele Ghillioni.
In sequenza trovate le 4 facciate del depliant illustrativo della manifestazione modellistica di Canzo (CO). per ogni ulteriore richiesta d'informazioni scriveteci all'indirizzo: info@clubtrenibrianza.it
Formulo a tutti gli auguri per un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Il Presidente Daniele Ghillioni.
Venerdì 9 dicembre 2016 presso il ristorante Rezzago ci troveremo per la cena sociale e per l'assemblea annuale.
Non mancate!
Il Presidente
ASSO – Si è confermata un grande successo l'ultima edizione di â€TREN...ASSOâ€, dedicata a tutti gli appassionati di modellismo ferroviario e organizzata dal Club Treni Brianza.
Ecco gli articoli che raccontano l'iniziativa di domenica:
Giornale di Erba - 5 Nov 2016Il Club Treni Brianza ringrazia tutti coloro sono intervenuti trascorrendo una piacevole domenica tra appassionati.
Daniele Ghillioni
Vi aspettiamo numerosi per la tradizionale borsa scambio d'autunno. Sarà l'occasione anche per una visita al plastico sociale presso la sede del CTB.
Questa edizione presenta, come novità,la possibilità di contribuire ad assegnare un nome alla stazione principale del plastico sociale secondo le modalità che saranno comunicate con apposito volantino durante la manifestazione.
TREN...ASSO d'autunno vi aspetta!
Tutti i soci sono invitati a dare un nome alla stazione del nostro plastico sociale.
Domenica 30 ottobre prossimo, in occasione di TREN...ASSO, l'asseganzione del nome e il premio a chi avrà avuto l'onore di averlo coniato!
Partecipare è importante!
Daniele Ghillioni replicas de relojes de lujo
Mai e poi mai avremmo scommesso un solo centesimo sulla possibilità che le locomotive tramviarie, che ebbero una notevole diffusione nel XIX secolo, potessero destare in questo inizio di terzo millennio un qualche, seppur minimo, interesse! La cosa ancora più sorprendente è aver scoperto che nella riproduzione di queste antiche locomotive si è cimentato il giovanissimoLuigi Nicotera che, carico com'è d'entusiasmo, sta già pensando ad ampliare e non di poco la produzione. I soci del Club Treni Brianza lo incontreranno presto nel corso delle prossime settimane e sarà l'occasione per tornare indietro nel tempo quando le tramvie solcavano il territorio in lungo e largo garantendo anche alle cascine più sperdute un collegamento, lento ma costante, ai capoluoghi ed i carri tirati da buoi avevano la precedenza sui convogli ferroviari: tutto un'altro mondo!
Seguiteci anche su facebook.
Daniele Ghillion
NELLE GIORNATE DI DOMENICA 11 E LUNEDI' 12 SETTEMBRE il CLUB TRENI BRIANZA ha realizzato uno strepitoso video sulla ferrovia Como-Lecco in occasione del passaggio di uno speciale treno a vapore al servizio di una nutrita comitiva d'appassionati provenienti da ogni angolo d'Europa. Le immagini,montate per TVS Bahn, fanno parte di un documentario sulla Como-Lecco rintracciabile a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=5BfIaVGbbWc
Il filmato ed il plastico modulare della linea Como-Lecco sono un vanto della nostra associazione!
Il Presidente Daniele Ghillioni
Vi aspettiamo numerosi per la tradizionale borsa scambio d'autunno. Sarà l'occasione anche per una visita al plastico sociale presso la sede del CTB.
Questa edizione presenta, come novità, la possibilità di contribuire ad assegnare un nome alla stazione zapatillas golden goose falsas principale del plastico sociale secondo le modalità che saranno comunicate con apposito volantino durante la manifestazione.
TREN...ASSO d'autunno vi aspetta!
Siamo arrivati al decennale CTB con un curriculm di tutto rispetto ed intendiamo proseguire su questa strada ancora a lungo. Nelle prossime settimane daremo ampia informazione su tutte le iniziative che caraterizzeranno il periodo che partirà da domani 1 settembre e andrà fino a fine anno. Vi esortiamo a contattarci fin da ora per maggiori info. Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto e incoraggiato in questi anni.
Buon decennale CTB.
Il Presidente Daniele Ghillioni
Giovedì 1 settembre 2016 alle 21 riapre la sede del Club treni Brianza dopo la chiusura per le ferie estive. Per l'occasione, come al solito, la sede sarà aperta anche ai non soci.
Buona ripresa a tutti.
Il Presidente Daniele Ghillioni
Marco Cacelli è uno che ai particolari tiene molto ed anche alla memoria. Forte di queste premesse si è cimentato in un diorama operativo (120 cm X 70 cm) che riproduce l'antico Scalo a lago di Como FS con un generoso dispendio di particolari che fanno rivivere in forma smagliante l'antico scalo ferroviario lariano. Il diorama è presente, nelle diverse fasi della costruzione, nel forum di TuttoTreno Modellismo e la sua costruzione volge ormai al termine. Il CLUB TRENI BRIANZA ha invitato Marco a costruire un modulo di raccordo per collegare il diorama al costruendo modulare della ferrovia Como-Lecco, impresa faraonica che sta procedendo verso la meta ambiziosa della inagurazione nel gennaio 2017. Nell'occasione ritorneremo con un ampio servizio su questo sito... sperando che Marco raccolga il nostro invito!
Daniele Ghillioni
Domenica 17 Aprile 2016 Asso, in provincia di Como, torna ad essere per un giorno la capitale lariana del trenino e del modellismo ferroviario. Il Club Treni Brianza, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Asso, ha organizzato la 19° edizione di TREN...ASSO, manifestazione modellistica aperta a tutti, dai piu' piccoli ai piu' grandi.
Il programma della giornata prevede a partire dalle 9.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Asso una Speciale Borsa Scambio dove sara' possibile ammirare e acquistare splendidi trenini elettrici per tutte le tasche, dai piu' economici Start-Set per i piu' piccoli ai pezzi da collezione, magari introvabili.
Per l'occasione sara' presente un grande plastico in Scala 1 ( 1:32 ) con vaporiere Marklin digitali con fumo ed effetti sonori.
Contemporaneamente presso la sede del Club Treni Brianza ( ex baretto del tennis - zona campi sportivi ) sara' possibile visitare il grande plastico sociale a doppio scartamento della lunghezza di 7 metri e articolato su piu' livelli con tanti treni in movimento e una mostra fotografica che ripercorre la storia della ferrovia Erba-Asso.
La manifestazione e' completamente gratuita !
Il Club Treni Brianza attende famiglie, bambini e appassionati per vivere una giornata speciale in compagnia del trenino elettrico !
Daniele Ghillioni
Presidente CLUB TRENI BRIANZA
Due le date della tradizionale borsa scambio tra modellisti nel 2016:
domenica 17 aprile e domenica 30 ottobre.
La borsa scambio si svolgerà all'interno della Sala consiliare del Comune di Asso (CO) dalle ore 9.00 alle 16.00 con ingresso libero.
Domenica 17 aprile dalle 9.00 alle 16.00 vi aspettiamo presso la Sala Consiliare del Municipio di Asso (Como) per la Borsa Scambio TREN...ASSO di primavera
Info su http://www.clubtrenibrianza.it
Sarà possibile ammirare, e scambiare modelli ferroviari italiani, americani e di ogni altra nazionalità e in tutte le scale possibili, case produttrici e sistemi d'alimentazione, accessori per plastici, editoria ferroviaria, etc...
E quest'anno sarà possibile osservare da vicino un fantastico plastico in scala 1 con le nuovissime vaporiere digitali marklin!!!
Inoltre è sempre possibile visitare la sede del CLUB TRENI BRIANZA con il plastico in H0 ed H0m e le collezioni di cimeli ferroviari.
Ad Asso, raggiungibile comodamente anche per ferrovia scendendo alla stazione di Canzo-Asso, non mancano i punti di ristoro che offrono una cucina prelibata a costi accessibili
C'è tutto quello che serve per trascorrere una domenica centrata sulla nostra comune passione!
Vi aspettiamo numerosi.
E' appena terminato il seminario odierno e stiamo già pensando alla sua prosecuzione con una nuova iniziativa nei prossimi mesi! Tanto è stato il successo per le tematiche trattate, per la grande competenza dei relatori e per la sorprendente partecipazione di pubblico. Tutto questo ci esorta a pensare di continuare questa esperienza con altri incontri nei prossimi mesi magari puntando ad aggiornamenti o approfondimenti con cadenza regolare.
Continuiamo a fare modellismo ferroviario con l'ottica di promuovere crescita e consapevolezza tra quanti si propongono di sviluppare insieme al CTB la propria passione.
Un grazie di Cuore a Daniele (il Presidente), Stuart (Il consigliere) che, insieme a tutto il Direttivo, hanno proposto e sostenuto in prima persona l'organizzazione e la riuscita dell'evento.
In un prossimo comunicato anche qualche immagine della costume cosplay pas cher giornata di studio.
Due le date della tradizionale borsa scambio tra modellisti nel 2016:
domenica 17 aprile e domenica 30 ottobre.
La borsa scambio si svolgerà all'interno della Sala consiliare del Comune di Asso (CO) dalle ore 9.00 alle 16.00 con ingresso libero.
Il Club Treni Brianza ed ESSEMME di Milano organizzano un seminario sui sistemi digitali applicati al modellismo ferroviario.
Il seminario, gratuito per soci e non soci, si svolgerà ad Asso secondo le modalità indicate nella locandina riportata a lato.
Sarà l'occasione per conoscere od approfondire gli aspetti più attuali dei sistemi digitali applicati al modellismo ferroviario.
E' essenziale la prenotazione del pranzo con e-mail a info@clubtrenibrianza.it entro il 7 marzo 2016.
Altre info comunicando all'indirizzo e-mail info@clubtrenibrianza.it per ogni esigenza.
Giovedì 7 Gennaio 2016 alle 21.00 riapre la sede del CLUB TRENI BRIANZA.
La serata sarà dedicata ai lavori di costruzione del plastico modulare dedicato alla ferrovia Como-Lecco. L’occasione sarà buona per confrontarci e fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei vari moduli, dissipare dubbi, perplessità, cosplay shop e per chi lo vorrà portando i propri moduli in sede, cominciare a fare le prime prove di connessione meccanica/elettrica. Saranno poi ribadite le varie linee guida per la costruzione dei moduli e altro ancora.....
Vi aspettiamo numerosi!
Auguriamo alle vostre famiglie e a voi tutti, soci e non che ci seguite e sostenete, di trascorrere in serenità le prossime festività. Con rinnovate energie prepariamoci ad affrontare nel migliore dei modi l'anno che sta per arrivare e con esso tutte le iniziative che sapremo mettere in campo.
Il direttivo del CTB e il Presidente Daniele Ghillioni.
Giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Asso (CO) - Piazza Mazzini - il Club Treni Brianza, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Asso, organizza la conferenza '' Il rancio dei soldati nelle trincee della Grande Guerra ''. Relatore: Salvatore Bordonaro.
Ricerche condotte negli archivi di Como hanno fatto emergere documenti molto interessanti utili per ricostruire l'ambiente della trincea, le condizioni di vita dei militari in trincea, con particolare riferimento all'alimentazione e alle condizioni igienico sanitarie. La conferenza vuole essere un contributo per una riflessione sulla tragedia della guerra.
L'ingresso è libero
Venerdi 13 Novembre, 90 bimbi della Scuola dell'Infazia di Asso, intitolata a Madre Teresa di Calcutta, hanno fatto visita al grande plastico sociale del Club Treni Brianza presso la sede al primo piano dell'ex-baretto del tennis. L'idea di far visita al sodalizio assese e' nata dalla volonta' delle maestre di parlare i bimbi del mondo dei trasporti e del treno. A gruppi di 20 i bimbi hanno potuto ammirare con curiosita', gioia e stupore i convogli in scala 1:87 che nella realta' percorrono i nostri binari condotti da Stuart Stavropol, membro del Club Treni Brianza e provetto modellista.
Ad accogliere i bimbi Salvatore Bordonaro, presidente onorario del CTB, Mario Schepis, Andrea Butta, Roberto Valsecchi, Pierfranco Negri e Stuart Stavropol.
Salvatore Bordonaro ha cosi commentato: '' Questa e' un'iniziativa che abbiamo auspicato da sempre e che ora possiamo finalmente mettere in pratica e allargare anche a tutte le scuole del territorio. La nostra esperienza, la nostra passione, poterla condividere con nuove faccine, occhietti curiosi, ci ha riempito anche il cuore di gioia '' - continua Bordonaro - '' noi vorremmo che questi bambini crescendo conservassero questo dono, la curiosita', perche' e' l'unica vera molla che puo' aiutarli a crescere, imparare, a diventare ottimi cittadini ''
Il Club Treni Brianza e' felice di ospitare i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio lariano nella propria sede.
Chi fosse interessato puo' inviare una mail a info@clubtrenibrianza.it
ASSO – Si è confermata un grande successo la 18^ edizione di ”TREN...ASSO”, dedica a tutti gli appassionati di modellismo ferroviario e organizzata dal Club Treni Brianza, nel suo 9° anno di attività.
Sono stati molti gli appassionati di tutte le età che hanno visitato la Borsa scambio allestita presso la sala consiliare del Municipio di Asso. In esposizione moltissimi modelli di convogli di ogni marca e scala, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Gli ”Amici della Scala G – Treni da Giardino”, capitanati dal presidente Massimiliano Cerutti, hanno nuovamente accolto l’invito del Club Treni Brianza portando ad Asso un grande circuito di circa 8 metri di lunghezza, dove hanno potuto circolare, per la gioia dei bambini, convogli in scala 1:22,5.
Molto interessante inoltre la presenza di Luigi Catta, titolare di ”Struttura Ferroviaria”, che ha mostrato in anteprima al sodalizio assese le sue nuove realizzazioni, dai fabbricati di stazione, in perfetta scala 1:87, agli accessori per il plastico, come la fedele riproduzione di un passaggio a livello italiano con movimenti e suoni di altissima precisione.
Non ha mancato l’appuntamento anche il modellista erbese Giuseppe Abbiati di “Abbiatiwargames”, leader in Italia per la realizzazione e fornitura di materiali per la realizzazione di plastici e diorami.
Contemporaneamente alla Borsa scambio è stato possibile visitare il grande plastico sociale allestito presso la sede Club Treni Brianza, presso l’ex Baretto del Tennis di Asso. Un’opera imponente percorsa da decine di treni in perfetta scala 1:87 comandati in digitale e scalata da una linea tramviaria automatica.
A chiudere questa 18^ edizione di Tren…Asso è stata la conferenza dell’ingegner Paolo Bertelli, giunto appositamente da Reggio Emilia per parlare dei treni a vapore in Sicilia, con immagini video uniche e affascinanti di un’epoca ormai lontana.
Il Club Treni Brianza ringrazia tutti coloro sono intervenuti trascorrendo una piacevole domenica tra appassionati. Il presidente Daniele Ghillioni ricorda che la sede e’ aperta tutti i giovedì sera dalle 21 alle 23. “Chiunque può aderire al Club, portare i propri treni per “far sgranchire le ruote”, partecipare alle attività e divertirsi in compagnia”, conclude il presidente.
Link articolo ErbaNotizie - Link articolo CiaoComo
Il 25 Ottobre dalle 9.00 alle 16.00 vi aspettiamo presso la Sala Consiliare del Municipio di Asso per la Borsa Scambio TREN...ASSO gucci handväskor
La locandina è disponibile qui
Vi invitiamo inoltre alla conferenza di Paolo Bertelli - Memorie ferroviarie del passato - alle 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Asso.
Alle 19.30 cena sociale con prenotazione entro il 21 ottobre contattando direttamente il presidente Daniele Ghillioni.
Appassionati di ogni età tra cui decine di bambini hanno vistato la nostra sede e si sono divertiti con i convogli magistralmente guidati da Walter e Andrea.
L’ottima grigliata di Daniele e le magistrali proiezioni di Bruno hanno coronato il successo dell’iniziativa.
Il tutto in una sana cornice di amicizia che ha rinsaldato i legami tra di noi e tra il nostro CTB ed il territorio e ripagato delle fatiche dei giorni precedenti.
Che dire...ringraziamo l’Amministrazione comunale, il Comitato Asso Incontra, tutti i soci che da anni sostengono il nostro sodalizio.
Non finisce qui...
Vi aspettiamo numerosi il 25 ottobre prossimo a TREN...ASSO d’autunno, presso la sala consiliare del Comune di Asso.
Daniele Ghillioni, presidente CTB
Il 19 settembre prossimo vi aspettiamo dalle 14.30 presso la sede del CTB per il tradizionale appuntamento di ASSO...INCONTRA con animazione in tutto il paese.
Ancora: Vi ricordiamo l'edizione autunnale di TREN...ASSO domenica 25 ottobre alle 9.00 presso la sala consiliare del Comune di Asso.
Queste le date di apertura (dalle 21.00 alle 23.30) ai soci e non soci della sede del CLUB TRENI BRIANZA durante i mesi estivi:
Giugno - Giovedì 11-18 e 25
Luglio - Tutti i martedì (7-14-21-28)
Agosto - Chiusura ai non soci per lavori di manutenzione della sede
Riapertura dopo la pausa estiva della sede ai soci e non soci: giovedì 3 settembre 2015
Buone ferie a tutti.
Daniele Ghillioni
Nel Video di TELEVALLASSINA una rassegna dei prinipali eventi legati alla fausse golden goose nostra TREN...ASSO e alla contemporanea ASSO INCONTRA.
Nella giornata del 19 aprile prossimo in concomitanza della borsa scambio tra appassionati, Asso (CO) ospiterà la manifestazione ASSO INCONTRA con spettacoli e stand gastronomici. Ragione in più per non mancare.
Per info cliccate sul volantino a lato.
Disponibile in download il programma della Festa di Primavera. Per averlo cliccate sul volantino qui cosplay anime sotto.
Per info cliccare sull'icona a sinistra
Ancora una serata a tema organizzata dal CLUB TRENI BRIANZA
Vi aspettiamo numerosi presso la Biblioteca Comunale di Asso alle ore 21.00. L'ingresso è libero.
Le date delle borse scambio 2015
Domenica 19 aprile, ore 9 - 16.00
Domenica 25 ottobre, ore 9 - 16.00
Le borse scambio si svolgeranno, come al solito, nella sala consiliare del Comune di Asso.
Per info consultare il sito.
Presso la Biblioteca Comunale di Asso continuano le conferenze a cura del CTB.
La prossima il 29 gennaio. Vedi locandina a fianco.
Il gran giorno è finalmente arrivato. Daniele Ghillioni è il nuovo presidente del CLUB TRENI BRIANZA. Eredita un sodalizio che gode di buona salute ed ha in seno le potenzialità per raggiungere altri importanti traguardi. A Daniele ed al nuovo Direttivo l'auspicio che il 2015 appena cominciato sia generoso di ambiziosi risultati. A tutti i miei auguri di Buon Anno Nuovo e Buon Lavoro.
Salvo Bordonaro.
Cari amici,
L'assemblea annuale dei soci dello scorso 29 Novembre 2014 mi ha visto eletto presidente del CLUB TRENI BRIANZA all'unanimità. Un impegno sicuramente importante e impegnativo che voglio cercare di svolgere nel miglior modo possibile, sapendo che alle mie spalle ho un gruppo motivato, solido e determinato.
L'anno che si sta concludendo è stato sicuramente uno dei piu' impegnativi. La nostra associazione ha avuto parecchio risalto a livello nazionale grazie a importanti partecipazioni e all'organizzazione di eventi di primo piano e per questa ragione permettemi di ringraziare il presidente uscente Salvo Bordonaro ed i membri del direttivo uscente per l'impegno profuso in questi lunghi anni.
Certo non sono mancate le difficolta', le incomprensioni... tutti noi speriamo che questo cambiamento serva anche a rasserenare gli animi e riavvicinare gli amici che si sono un po' allontanati.
Non mi dilungo, auguro a voi tutti e alle vostre famiglie i miei migliori auguri di un sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo, e lo faccio a nome del nostro nuovo direttivo che entrera' in carica dal 1° Gennaio e che vi elenco di seguito:
Presidente: Daniele Ghillioni
Vicepresidente e Consigliere: Alessio Scattu
Segretario: Marco Rufanelli
Consigliere: Walter Monfardini
Consigliere: Fabio Sartori
Consigliere: Roberto Valsecchi costume cosplay pas cher
Consigliere: Salvatore Bordonaro
AUGURI A TUTTI, Daniele Ghillioni
Borsa scambio tra amici collezionisti-fermodellisti.
Una serata dedicata alle splendide immagini realizzate da Paolo Bertelli ed aventi come soggetto le vecchie glorie del "trifase". E' stato un ritorno al viaggio su vecchi relojes falsos españa e mai dimenticati convogli in alcuni degli angoli più significativi del regno del trifase.
Prossimamente una cronaca più dettagliata dell'evento.
Vi ricordiamo che il 29 Novembre per il CTB è una giornata importante perchè si rinnoverà completamente il direttivo che lo ha guidato in questi anni.
Alle ore 17 in Biblioteca Comunale di Asso ( Piazza Mazzini ) si terrà la conferenza '' CARO E VECCHIO TRIFASE '' - vedi locandina allegata
Alle ore 20 CENA SOCIALE DI FINE ANNO presso la TRATTORIA AL LAMBRO- Via Romagnoli - Asso (CO)
TUTTO COMPRESO € 25,00 A TESTA
( Confermare la presenza entro e non oltre il 25 novembre alla mail info@clubtrenibrianza.it o a Daniele allo 349.36.12.889 )
Grande successo di pubblico per l'edizione autunnale di Tren..Asso, la manifestazione fermodellistica organizzata dal Club Treni Brianza. L'evento si e' svolto in due location: presso la Sala Consigliare e' stata allestita una nutrita Borsa Scambio arricchita dalla presenza degli ''Amici della Scala G'' e dal plastico scala 1 di Roberto Valsecchi; presso la Sede Club Treni Brianza i visitatori hanno potuto ammirare il grande plastico sociale in via di ultimazione, oltre ad una mostra fotografica sulla Ferrovia Erba-Asso, cimeli e modelli.
Tren..Asso torna domenica 14 dicembre 2014
Staff CTB
Grande eco ha suscitato sulla stampa la manifestazione TREN...ASSO del 26 ottobre scorso. Particolarmente interessante l’esposizione di materiale ferroviario in scala grande (Plastico Valsecchi) molto apprezzato per la riproduzione di suoli e rumori tipicamente ferroviari. Il plastico sociale è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di visitatori durante tutto l’arco della giornata. Il 14 dicembre si replica con l’ultima manifestazione prima della pausa invernale.
Staff CTB
Video di presentazione per la manifestazione TREN...ASSO del 26 Ottobre!
Staff CTB
Ecco una foto scattata di recente con il nostro plastico sociale.
Il vicepresidente CTB Daniele Ghilioni è stato intervistato oggi dal magazine Milano Life Style.
Qui è possibile leggere l'intervista.
Staff CTB
La sede del CLUB TRENI BRIANZA è stata letteralmente presa d'assalto nella serata del 20 settembre scorso in occasione della prima edizione di "ASSO INCONTRA". Ci siamo caratterizzati anche per la splendida performance multimediale realizzata dal nostro amico Bruno Pizzolante. Ringraziamo vivamente gli organizzatori istituzionali e tutti coloro che hanno voluto assistere con vivo interesse alla passerella dei nostri treni modello. Infine un grazie di cuore a tutti i soci che, con la loro opera, hanno reso possibile la realizzazione dell'evento.
Il presidente CTB, Salvo Bordonaro
Grande successo delle due manifestazioni che, in contemporanea, ci hanno visto impegnati il 13 e 14 settembre ad Asso e Lomazzo.
A farla da padrone i treni modello come questo treno della CRI realizzato da Salvo e trainato da una loco del grande maestro Alberto Ronchetti.
Foto di Roberto Ghioldi.
Arte, Cultura, Musica, Spettacolo, Gastronomia
pAsso dopo pAsso riallacciamo il filo con ASSO
Sabato 20 Settembre dalle ore 14,30 alle 23,00 repliche orologi di lusso
Maggiori informazioni qui
Il CLUB TRENI BRIANZA partecipa alla mostra "Il treno a Lomazzo - Memoria & Futuro".
Maggiori informazioni qui
Festa del cinghiale
Sabato 13 settembre dalle 14.00 alle 21.00 apertura sede e visita plastico sociale
Domenica 14 settembre dalle 9.00 alle 18.00 apertura sede e visita plastico sociale
Festa delle associazioni
Sabato 20 settembre dalle 14.00 alle 22.00 apertura sede e visita plastico sociale
Al calar del sole la sede del CTB s'illuminerà di ... treni!
RICORDIAMO a tutti che il primo incontro dopo le ferie sarà giovedì 28 agosto alle ore 21.
Martedì 1 luglio, l'assemblea dei soci del CLUB TRENI BRIANZA ha deliberato un programma molto nutrito di eventi, da svolgersi nel periodo settembre/ottobre, che prestissimo sarà disponibile attraverso questa home rolex replica italia page. Intanto ricordiamo che nel mese di luglio la sede sarà aperta al pubblico solo il 2° e 4° giovedi. In agosto la sede resterà chiusa per lavori di manutenzione.
Il Club Treni Brianza alle giornate del FAI a Milano C.le presso la Rimessa Rotabili Storici il 22 e 23 marzo 2014.
replicas de bolsos de lujo
Sulla pagina ufficiale del nostro plastico sono state caricate alcune foto di un vecchio modello artigianale di Castiglioni. Le foto ambientate sul nostro plastico ritraggono il replika laukku outlet modello di Maurizio Giovannardi.
Sulla pagina modellismo sono state aggiunte le foto dell'avanzamento dei lavori del martedì per il gruppo EB 700. La macchina fotografata, ancora in fase di costruzione e con pantografi provvisori, è di Maurizio Giovannardi.
Buona visione!
CTB
Sulla pagina ufficiale del nostro plastico sono state caricate le foto scattate durante l'ultima manifestazione TREN...ASSO.
Buona visione!
CTB
Cliccando sull'immagine a lato potrete vedere per intero il servizio TV realizzato da Televallassina domenica 22 dicembre 2013 in occasione della nostra manifestazione TREN..ASSO con Borsa Scambio e porte aperte al Plastico.
Inoltre, vi sono le immagini del treno Strenna che e' giunto in stazione ad Asso proprio domenica 22 dicembre.
Colgo l'occasione, a nome di tutto il CTB, di augurare a Voi tutti un sereno Natale e di anticiparvi le date del prossimo Tren..Asso ( 27 Aprile 2014 / 26 Ottobre 2014 / 14 Dicembre 2014 )
Qui il video TREN...ASSO, Borsa Scambio e Treno Strenna.
Daniele Ghilioni - CLUB TRENI BRIANZA
Il Club Treni Brianza Augura a tutti un Buon Natale e Felice 2014!!!
ASSO (Triangolo Lariano - Vallassina, provincia di COMO)
Presso l'Aula Consiliare del Comune di Asso in Via Matteotti 66 il 22 dicembre 2013
L'orario per il pubblico è dalle 9.00 alle 14.00 replicas de relojes de lujo
Per info: 349 3612889 - Club Treni Brianza
Ammonta a 930 euro il ricavato dell'Asta Fermodellistica organizzata dalla nostra associazione in favore della CRI di ASSO impegnata nell'acquisto di una nuova ambulanza.
Qui il video della consegna.
Nella sezione plastico sociale è a disposizione l'ultimissimo video del plastico CTB.
Il Club Treni Brianza vi aspetta numerosi Domenica 22 Dicembre 2013 per visitare il grande plastico in costruzione presso la sede di Asso(CO) - Via XXV Aprile, 13.
Grazie infinite per questa commovente ed esaustiva testimonianza. Papà l'avrebbe sicuramente gradita. Poter ascoltare le sue parole e la sua voce allevia per qualche attimo la pena di aver perso una persona così meravigliosa e speciale qual era nostro padre.
Grazie di cuore.
Beatrice Muscolino.
Benvenuti nel nuovo sito Club Treni Brianza.
La versione definitiva e completa del sito sarà a vostra disposizione da inizio settembre.
I contenuti del vecchio sito restano raggiungibili a questo indirizzo
Il CTB coglie l'occasione per augurare buone vacanze.